GLI SPECIALISTI

il valore aggiunto delle Cliniche

Gli specialisti 2017-03-21T10:31:52+00:00
gnatologo dentalpiù

GNATOLOGO

La consulenza gnatologica è estremamente importate per ripristinare la corretta funzione masticatoria. Grazie ad una valutazione preventiva specifica e ad un percorso di cure dentarie dedicate, lo specialista gnatologo interviene sullo stato di salute e sulla funzionalità della mandibola, ripristinando situazioni sintomatiche legate alla testa, alla colonna cervicale, alla postura e al movimento: colpo di frusta, mal di testa e di schiena, dolori muscolari, problemi posturali, blocchi alla mandibola, difficoltà nella masticazione, instabilità  motorie, dolori e nevralgie facciali, orecchie chiuse, rumori articolari, dolori della colonna vertebrale, usure dentali. Ecco perchè la gnatologia rappresenta oggi un’importante branca dell’odontoiatria capace di dare un valido contributo allo studio, allo sviluppo e al conseguimento dello stato di salute ottimale complessivo del corpo.

posturologo dentalpiù

POSTUROLOGO

La consulenza di posturologia è fondamentale per correggere la postura e superare le problematiche e i disagi legati ad uno scorretto equilibrio del fisico. La postura del corpo infatti è direttamente legata a quelle patologie specifiche che trovano proprio in un assetto posturale errato la propria causa principale. Oltre infatti alle problematiche più facilmente riconoscibili, come quelle legate alle colonna vertebrale, ai piedi o alle ginocchia, esistono poi anche gli effetti finali di dolori, fastidi e malesseri di punti precisi del corpo. L’intervento del posturologo e l’inizio di un percorso di rieducazione della postura, fatto di giuste e mirate soluzioni di cura ed intervento, aiuta a riconquistare il proprio equilibrio fisico e la propria serenità emotiva, due aspetti fondamentali per affrontare nel modo migliore la vita di tutti i giorni e lo scorrere quotidiano del tempo.

specialista dentalpiù

SPECIALISTA

Lo specialista delle Cliniche Dentalpiù interviene ogni qualvolta si renda necessario un esame ed una conseguente valutazione approfondita di una situazione patologica che possa dare adito ad una serie di problematiche che vanno oltre l’ambito odontoiatrico. Il paziente può quindi usufruire di una struttura completa capace di fornire l’assistenza necessaria per studiare a fondo le condizioni cliniche originarie, per individuare la causa delle problematiche in essere ed elaborare un percorso di cure di terapie mirato all’ottenimento di un ripristino dello stato di salute e di benessere. E se la conoscenza, la precisione e l’innovazione medica si rivelano fondamentali per riacquistare un corpo sano, le Cliniche Dentalpiù offrono ai pazienti una qualità, una professionalità ed un’avanguardia che riescono davvero a fare la differenza nel settore. E i risultati lo dimostrano ad ogni nuova sfida.